Chi siamo

ART SHARE è una nuova modalità di acquisto di opere d’arte per collezionisti: le opere non vengono vendute in modo tradizionale, ma per quote.

Per i contenuti altamente innovativi del progetto ART SHARE la Repubblica di San Marino ha riconosciuto alla società Art Shares S.r.l., che lo ha ideato, la qualifica di start up di primo livello, concedendole un trattamento fiscale di particolare vantaggio. Questo vantaggio viene trasferito ai propri clienti, che così possono contare su prezzi particolarmente convenienti.

Basato su un’idea assolutamente innovativa, ART SHARE conta però sulla lunga esperienza dei due soci fondatori della società, che hanno svolto un’attività ultratrentennale nel campo del commercio di opere d’arte e della consulenza finanziaria alle imprese. Il progetto usufruisce inoltre della collaborazione di critici d’arte e curatori professionisti che garantiscono la qualità delle proposte. Si può così conciliare innovazione ed esperienza, garantendo operazioni vantaggiose e sicure alla propria clientela.

Cosa facciamo

Con ART SHARE la start up acquista opere da artisti e collezionisti a prezzi convenienti grazie all’esperienza dei propri soci e le offre in quote ai collezionisti.

I collezionisti, con piccole operazioni, calibrate e diversificate, diventano comproprietari di opere d’arte di valore.

Art Shares cura la conservazione delle opere in assoluta sicurezza e le vende sul mercato quando ritiene che i prezzi siano vantaggiosi.

Mission

Art Shares ha a cuore l’interesse dei propri clienti: collezionisti, operatori, appassionati d’arte. Rende più agevole l’acquisto di opere d’arte sfruttando una piattaforma internet e favorendo la possibilità di acquisizione di opere di valore anche senza impiegare grandi somme.

Vision

Art Shares ama l’arte e cerca di diffonderne il piacere e la conoscenza. La considera un’esperienza culturale, ma è consapevole dell’alto valore economico che può generare. Cerca di allargare la platea di coloro che possono godere della bellezza incrementando allo stesso tempo il loro patrimonio.

 Values

L’esperienza e l’abilità del team di Art Shares, capace di individuare le opere più idonee per un consistente incremento delle quotazioni, insieme agli sgravi fiscali riconosciuti alle start up altamente innovative da parte della Repubblica di San Marino, consentono grandi soddisfazioni  ai collezionisti che utilizzano ART SHARE.

2018

Claudio Poleschi e Maurizio Fontanini studiano un metodo di vendita che possa favorire i collezionisti più piccoli nell’acquisto di opere d’arte con buone prospettive di crescita e approfondiscono i profili legali e fiscali per ottenere il massimo nell’interesse della clientela.

2019

Il progetto ART SHARE consente la nascita della società Art Shares a San Marino, dopo aver ottenuto la certificazione di start up altamente innovativa. Questa certificazione attribuisce alla società consistenti sgravi fiscali, che, trasferiti ai propri clienti, assicurano notevoli risparmi rispetto al prezzo di mercato e offrono interessanti diversificazioni.

Si sviluppa il sito del progetto ART SHARE con funzioni che consentono l’acquisto di quote direttamente online.

2020

Il progetto ART SHARE comincia a funzionare raccogliendo subito un enorme successo.

Il nostro team 

 

Maurizio Fontanini

Maurizio Fontanini

Socio fondatore e amministratore

Claudio Poleschi

Claudio Poleschi

Socio fondatore deceduto nel 2022

Monica Goracci

Monica Goracci

Web Manager & Accountant

Alessandro Bianchini

Alessandro Bianchini

Accountant

LAVORA CON NOI

Vuoi fare un lavoro formidabile?

La nostra squadra è appassionata e impegnata per cambiare il mondo dell’arte, in meglio. Unisciti a noi job@artsharesales.com