Chi siamo

ART SHARE è un nuovo servizio di investimento, una nuova modalità di acquisto di opere d’arte per collezionisti e investitori: le opere non vengono vendute in modo tradizionale, ma per quote.

Per i contenuti altamente innovativi del progetto ART SHARE la Repubblica di San Marino ha riconosciuto alla società Art Shares S.r.l., che lo ha ideato, la qualifica di start up di primo livello, concedendole un trattamento fiscale di particolare vantaggio. Questo vantaggio viene trasferito ai propri clienti, che così possono contare su un incremento del margine di profitto.

Basato su un’idea assolutamente innovativa, ART SHARE conta però sulla lunga esperienza dei due soci fondatori della società, che hanno svolto un’attività ultratrentennale nel campo del commercio di opere d’arte e della consulenza finanziaria alle imprese. Il progetto usufruisce inoltre della collaborazione di critici d’arte e curatori professionisti che garantiscono la qualità delle proposte. Si può così conciliare innovazione ed esperienza, garantendo investimenti vantaggiosi e sicuri alla propria clientela.

Cosa facciamo

Con ART SHARE la start up acquista opere da artisti e collezionisti a prezzi vantaggiosi grazie all’esperienza dei propri soci e le offre in quote ai collezionisti.

I collezionisti, con piccoli investimenti, calibrati e diversificati, diventano comproprietari di opere d’arte di valore.

Art Shares cura la conservazione delle opere in assoluta sicurezza e le vende sul mercato quando il profitto supera il 10%.

Mission

Art Shares ha a cuore l’interesse dei propri clienti: collezionisti, investitori, operatori, appassionati d’arte. Rende più agevole l’investimento in arte sfruttando una piattaforma internet e favorendo la possibilità di acquisizione di opere di valore anche senza investire grandi somme.

Vision

Art Shares ama l’arte e cerca di diffonderne il piacere e la conoscenza. La considera un’esperienza culturale, ma è consapevole dell’alto valore economico che può generare. Cerca di allargare la platea di coloro che possono godere della bellezza incrementando allo stesso tempo il loro patrimonio.

 Values

L’esperienza e l’abilità del team di Art Shares, capace di individuare le opere più idonee per un consistente incremento delle quotazioni, insieme agli sgravi fiscali riconosciuti alle start up altamente innovative da parte della Repubblica di San Marino, consentono sostanziosi profitti ai collezionisti che utilizzano ART SHARE.

2018

Claudio Poleschi e Maurizio Fontanini studiano un metodo di vendita che possa favorire gli investitori più piccoli nell’acquisto di opere d’arte con buone prospettive di crescita e approfondiscono i profili legali e fiscali per ottenere il massimo nell’interesse della clientela.

2019

Il progetto ART SHARE consente la nascita della società Art Shares a San Marino, dopo aver ottenuto la certificazione di start up altamente innovativa. Questa certificazione attribuisce alla società consistenti sgravi fiscali, che, trasferiti agli investitori, assicurano notevoli risparmi rispetto al prezzo di mercato e offrono guadagni sicuri.

Si sviluppa il sito del progetto ART SHARE con funzioni che consentono l’acquisto di quote direttamente online.

2020

Il progetto ART SHARE comincia a funzionare raccogliendo subito un enorme successo.

Il nostro team 

 

Claudio Poleschi

Claudio Poleschi

Responsabile artistico, Socio fondatore

Maurizio Fontanini

Maurizio Fontanini

Financial Manager

Fabio Cavallucci

Fabio Cavallucci

Art director

Alessandro Bianchini

Alessandro Bianchini

Accountant

Monica Goracci

Monica Goracci

Web Manager

Jennifer Zanga

Jennifer Zanga

Web Assistant

LAVORA CON NOI

Vuoi fare un lavoro formidabile?

La nostra squadra è appassionata e impegnata per cambiare il mondo dell’arte, in meglio. Unisciti a noi job@artsharesales.com

Parla con un Professionista 

 

Leggi la nostra politica della privacy