Accordo per gli utenti e condizioni d’uso

ACCORDO PER GLI UTENTI E CONDIZIONI D’USO

ACCEDENDO O UTILIZZANDO IL SITO (COME DEFINITO QUI SOTTO), L’UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DA QUESTI TERMINI DI UTILIZZO (“TERMINI DI UTILIZZO”) E RAPPRESENTA CHE:

  • (A) L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEL SITO SARANNO CONFORMI A QUESTI TERMINI DI UTILIZZO, A TUTTE LE LEGGI, NORME E REGOLAMENTI APPLICABILI E AL RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI VENDITA E DEL REGOLAMENTO DELLA COMPROPRIETA’ ;
  • (B) EGLI E’ DI ETÀ GIURIDICA PER STIPULARE UN CONTRATTO VINCOLANTE.

Se non si accettano le presenti Condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy, non è possibile accedere o utilizzare in altro modo il Sito.

È possibile utilizzare i nostri Servizi solo se è possibile stipulare un contratto vincolante con noi e solo come consentito dalla legge.

Funzionamento del servizio ART SHARE e Definizioni

ART SHARE è un’iniziativa che consente all’Utente l’acquisto di una o più quote di comproprietà (“Quote”) di una opera d’arte di valore (“Opera Intera” o “OI”) e la loro vendita in occasione della successiva cessione dell’Opera Intera. A seguito della vendita dell’Opera Intera, l’Utente incassa il prezzo della propria quota di comproprietà, nel rispetto di quanto stabilito nelle Condizioni di vendita e nel Regolamento della comproprietà.

ART SHARE e i relativi siti, prodotti, servizi, applicazioni mobili e strumenti (individualmente e collettivamente, il “Sito”) sono di proprietà e gestiti da ART SHARES SRL, una società della Repubblica di San Marino (“Art Shares” o “Noi“, o pronomi riferibili a “Noi”). Questi termini e condizioni (“Termini”) regolano l’utilizzo e la condotta del collezionista nostro utente (“Utente”,”Tu”) riguardante i prodotti/servizi (collettivamente,” Servizi “) proposti sul Sito. O, in caso di acquisto, la condotta dell’acquirente (“Acquirente”) e l’utilizzo di tutte le immagini, testi, informazioni, dati, audio, video, grafica, codice del computer, software e altro tratto dai nostri Servizi, anche quando vi inviamo e-mail. (“Contenuto”).

Art Shares agisce con una duplice veste:

  • in conto proprio come primo venditore delle Quote nel Sito;
  • per conto dell’Utente come mandatario dell’Utente per la gestione delle quote dell’Utente e suo commissionario di vendita al momento della vendita dell’opera intera.

L’Utente può rivestire anche la figura di soggetto beneficiario di un trust in cui Art Shares srl ha conferito l’OI di cui l’Utente ha intenzione di acquistare le quote.

La finalità del trust è detenere le opere d’arte al fine di trasferirle all’Utente nel momento di cessione dell’opera intera. In questo modo al momento della cessione dell’OI l’Utente ha diritto di riscuotere da noi il prezzo di vendita corrispondente alla propria quota di comproprietà.

Autorizzazione Espressa

Tu autorizzi Art Shares ad agire come sopra precisato nella duplice veste di venditore delle quote e quale mandatario dell’utente. Dove utile o necessario, senza alcuna limitazione, con potere anche di concludere operazioni nell’interesse del mandatario.

Registrazione e accesso all’account

Potrebbe essere richiesta la registrazione per utilizzare il Sito. I registranti sono tenuti a fornire determinate informazioni come un indirizzo e-mail valido e a selezionare una password da utilizzare per creare e accedere ai propri account. Questa password e altri dettagli di registrazione devono essere tenuti al sicuro e non condivisi con nessuno. I registranti possono fornire volontariamente informazioni aggiuntive nel processo di registrazione per personalizzare i propri account. I registranti possono accedere ai propri account per visualizzare le informazioni del proprio profilo e le informazioni sulle transazioni. Basta fare clic sull’icona nella home page del Sito dopo aver effettuato l’accesso.

Gli utenti possono cancellare la loro registrazione e il loro account in qualsiasi momento. Per motivi di sicurezza, le richieste di chiusura degli account devono provenire dall’account e-mail registrato con ART SHARE indirizzato a info@artsharesale.com. In nessun caso una richiesta di cancellazione ricevuta via telefono o altrimenti potrà essere accettata.

Comunicazioni

Acconsenti a ricevere comunicazioni da noi elettronicamente e accetti che possiamo comunicare con te pubblicando avvisi sui nostri Servizi o via e-mail. Accetti che tutti gli accordi, le comunicazioni, le divulgazioni e le altre comunicazioni che ti forniamo per via elettronica soddisfino qualsiasi disposizione legale che prescrive che tali comunicazioni siano scritte. Accetti che tutte le comunicazioni che ti forniamo via e-mail siano considerate ricevute da te il giorno in cui le inviamo. Se ti registri per un account o ci fornisci in altro modo un indirizzo e-mail, accetti che non siamo responsabili per qualsiasi filtro automatico che tu o il tuo gestore di rete potete applicare a qualsiasi e-mail che inviamo all’indirizzo e-mail fornito. Se in qualsiasi momento desideri revocare il tuo consenso alla ricezione di e-mail, utilizza il pulsante “annulla iscrizione” sull’e-mail o contattaci all’indirizzo info@artsharesale.com per farlo.

Idoneità all’uso del sito.

Il sito non è destinato a ragazzi con età inferiore ai 14 anni, per i quali non raccoglie consapevolmente informazioni. L’utilizzo del sito è consentito esclusivamente a utenti maggiorenni con almeno 18 anni di età.

Feedback

Accogliamo con favore feedback, commenti e suggerimenti sui nostri Servizi (“Feedback”). Tuttavia, riconosci e accetti che avremo il diritto di utilizzare ogni Feedback a nostra esclusiva discrezione. Ciò per tutti gli scopi, commerciali o di altro tipo, senza alcun obbligo di nessun genere nei tuoi confronti. In ogni caso, non saremo obbligati in alcun modo ad agire, utilizzare o rispondere ai Feedback.

Diritto di recesso [Unione europea]

Questa regolamentazione si applica laddove: (i) la Direttiva UE sui diritti dei consumatori (2011/83/UE), come recepita nella legislazione nazionale nelle varie giurisdizioni dell’UE, si applica a un consumatore con sede nell’Unione Europea (“Consumatore UE”). E (ii) nessuna delle esclusioni espresse indicate di seguito si applica. Laddove si applica questa sottosezione, il Consumatore UE ha il diritto di annullare il proprio ordine senza fornire motivazione. Basta lo faccia entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore UE ha eseguito il pagamento dell’acquisto on line (“Periodo di annullamento”). Il Consumatore UE deve informarci della sua decisione di annullare l’ordine per iscritto (anche via e-mail) entro questo termine. Art Shares rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore UE, il quale non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Per esercitare questo diritto di recesso, un consumatore dell’UE deve inviare una comunicazione scritta durante il periodo di disdetta a Art Shares srl – EU Consumer Rights, Via dei Paceri n. 84/B, 47891 Falciano – Repubblica di San Marino. O inviare un’e-mail al nostro info@artsharesale.com con l’oggetto “Diritti dei consumatori dell’UE”. L’avviso deve indicare il tuo nome, indirizzo di residenza, dati di contatto e indirizzo e-mail. Inoltre data della richiesta acquisto on line, data e importo del pagamento e che tu desideri esercitare il diritto di recesso previsto dalla Direttiva UE sui diritti dei consumatori.

Marchi

I marchi, i loghi, i marchi di servizio e i nomi commerciali (collettivamente i “Marchi”) visualizzati sul Sito e tutti i diritti in essi collegati ci appartengono. Non possono nemmeno essere utilizzati in alcun modo se non espressamente autorizzati per iscritto da Art Shares.

Trasporti

Le norme di diritto sui trasporti, compresa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, non si applicherà in alcun modo ai nostri Servizi, alle presenti Condizioni o ad altri accordi tra te e noi.

Regole di sicurezza

Le violazioni della sicurezza del sistema o della rete possono comportare responsabilità civili o penali. Art Shares indagherà sugli eventi e potrebbe coinvolgere e cooperare con le autorità di contrasto nel perseguire l’utente o gli utenti coinvolti in tali violazioni. Agli utenti è vietato violare o tentare di violare la sicurezza del sito. Incluso, a titolo esemplificativo, quanto segue: (i) accedere a dati non previsti per l’utente o accedere a un server o account a cui non si è autorizzati ad accedere; (ii) tentare di sondare, scansionare o testare la vulnerabilità di un sistema o di una rete o di violare le misure di sicurezza o di autenticazione senza un’adeguata autorizzazione; (iii) tentare di interferire tramite l’invio di un virus, worm, Trojan Horse o altro codice dannoso, sovraccarico, “allagamento”, “mailbombing” o “crash” o invio di e-mail indesiderate, incluse promozioni o (spazio) pubblicità di prodotti o servizi; o (iv) falsificare qualsiasi intestazione in qualsiasi messaggio di posta elettronica o newsgroup; o (v) impegnarsi nel mining di dati, spidering, “scraping dello schermo”, “scraping del database”, o utilizzo di qualsiasi altro mezzo automatico per ottenere informazioni dal Sito.

I nostri Servizi, in tutto o in parte, potrebbero essere accessibili su dispositivi mobili. Tu accetti di non utilizzare tali Servizi in modo da distrarti e impedirti di rispettare qualsiasi legge sul traffico o sulla sicurezza.

Non è consentito riprodurre, distribuire, adattare, modificare, tradurre, creare opere derivate da (?), pubblicare o utilizzare in altro modo qualsiasi Contenuto senza l’espressa autorizzazione scritta da parte nostra (ove applicabile).
È vietato qualsiasi sfruttamento commerciale di qualsiasi immagine o altro Contenuto senza la preventiva autorizzazione scritta da parte nostra o (se applicabile) del titolare dei diritti di riproduzione, distribuzione, pubblicazione o di creazione di opere derivate commercializzate.

Applicazioni Mobili

Come parte dei nostri Servizi, è nostra facoltà offrirti l’uso di applicazioni mobili, incluse le applicazioni a cui è possibile accedere tramite iTunes App Store (“App di provenienza iTunes”) e le applicazioni a cui è possibile accedere con altri mezzi.

L’utilizzo delle nostre applicazioni mobili è soggetto ai presenti Termini e alle eventuali Condizioni di servizio applicabili che potremmo pubblicare sui nostri Servizi o altrimenti resi disponibili in relazione alle nostre applicazioni mobili.

È possibile aggiornare le nostre applicazioni mobili senza preavviso, in qualsiasi momento a nostra esclusiva discrezione, e le presenti Condizioni si applicheranno a tutte le versioni aggiornate.

I seguenti termini e condizioni si applicano alle app di iTunes:

  • L’utente accetta di utilizzare le app di provenienza iTunes solo su un prodotto con sistema operativo iPhone/iPad di proprietà o controllo dell’utente. Ciò come consentito dai Termini di servizio dell’App Store.
  • Riconosci che questi Termini sono un accordo tra te e noi e non con Apple, e che Art Shares srl, non Apple, è il solo responsabile delle App e del relativo contenuto di provenienza iTunes.
  • L’utente riconosce che Apple non ha l’obbligo di fornire alcun servizio di manutenzione e supporto rispetto a qualsiasi app iTunes.
  • Se un’app fornita da iTunes non è conforme a qualsiasi garanzia applicabile, è possibile avvisare Apple. Apple rimborserà quindi il prezzo di acquisto per tale app fornita da iTunes. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Apple non avrà alcun altro obbligo di garanzia in relazione a qualsiasi App fornita da iTunes. Qualsiasi altro reclamo, perdita, responsabilità, danni, costi o spese imputabili a ogni guasto di qualsiasi App fornita da iTunes, in quanto la conformità a ogni garanzia sarà di nostra esclusiva responsabilità. Tuttavia, si noti che decliniamo espressamente tutte le garanzie nella misura massima consentita dalla legge applicabile.
  • Tu e noi riconosciamo che Apple non è responsabile per affrontare eventuali reclami da te o da terze parti, relativi a qualsiasi App di provenienza iTunes o il tuo possesso e l’uso di qualsiasi App di provenienza iTunes, inclusi: (i) reclami di responsabilità del Servizio; (ii) ogni pretesa che le App fornite da iTunes non siano conformi a qualsiasi requisito legale o normativo applicabile; e (iii) reclami derivanti dalla tutela del consumatore o da normative analoghe.
  • Riconosciamo che, in caso di reclamo da parte di terzi, in cui si sostiene che qualsiasi App di iTunes o il possesso e l’utilizzo di qualsiasi App di provenienza iTunes violino i diritti di proprietà intellettuale di tale parte, Art Shares, non Apple, sarà la sola responsabile per le indagini, la difesa, la risoluzione e il discarico di tale richiesta nella misura richiesta dalle presenti Condizioni.
  • Scaricando o utilizzando qualsiasi App fornita da iTunes, dichiari e garantisci di non essere situato in un paese soggetto a un embargo del governo degli Stati Uniti o che è stato designato dal governo degli Stati Uniti come paese di “supporto terroristico”, e che non sei in alcun elenco del governo degli Stati Uniti di parti proibite o riservate.
  • Tu e noi riconosciamo che le filiali di Apple e Apple sono beneficiari di terze parti di questi Termini in relazione alle App di provenienza iTunes e che, previa accettazione di questi Termini, Apple avrà il diritto (e si riterrà che abbia accettato il diritto ) per far valere le presenti Condizioni nei confronti dell’utente in quanto beneficiario di terze parti delle presenti Condizioni in relazione alle App fornite da iTunes.
  • Le condizioni sopra riportate disciplinano, per quanto non incompatibile, l’utilizzo di applicazioni mobili Android o fornite da Google Play o altri operatori.

Altri Siti web e servizi

I nostri servizi possono includere collegamenti e funzionalità che consentono di accedere ad altri Siti web o servizi. Altri Siti web o servizi possono includere collegamenti ai nostri servizi.

Tali collegamenti e funzionalità sono solo per comodità e non costituiscono o implicano alcun avallo, garanzia o assunzione di responsabilità di alcun tipo da parte nostra in relazione a tali Siti web o servizi, o qualsiasi informazione, materiale, merce o servizio presentato su da tali Siti web o servizi.

L’utente è il solo responsabile e si assume il rischio esclusivo derivante da qualsiasi uso o dipendenza da tali Siti web o servizi, informazioni, materiali, beni o servizi presentati su tali Siti web o servizi.

L’utente riconosce e accetta che le parti Art Shares (definite di seguito) non sono responsabili e non saranno responsabili per: (i) l’accuratezza o la disponibilità di tali Siti web o servizi; o (ii) qualsiasi informazione, materiale, merce o servizio su o disponibile da tali Siti web o servizi.
I nostri servizi possono utilizzare i servizi di mappatura di Google Maps / Earth, comprese le API di Google Maps / Earth. Utilizzando la nostra implementazione dell’API di Google Maps / Earth, l’utente accetta i termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy di Google, come di volta in volta modificati da Google.

L’utente è il solo responsabile della revisione di eventuali termini di utilizzo e / o politiche sulla privacy di qualsiasi altro sito Web o servizio a cui possiamo collegarsi. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le informazioni in esso contenute.

Giurisdizione competente

Accetti che tutti i reclami o le controversie che avrai nei nostri confronti, derivanti da o relativi a questi Termini o ai nostri Servizi, dovranno essere risolti esclusivamente dall’autorità giudiziaria della Repubblica di San Marino.

Variazione delle Condizioni d’uso

Potremmo cambiare queste Condizioni d’uso di volta in volta, in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando tali modifiche sui Siti web di Art Shares. È tua responsabilità controllare periodicamente le Condizioni d’uso per conoscere se sono state riviste dall’ultima visita alle piattaforme digitali. Ciò facendo sempre riferimento alla data “Ultima modifica” nella parte inferiore di questa pagina.

SE NON ACCETTI LA VERSIONE ATTUALE DEI TERMINI DI UTILIZZO, IL TUO RIMEDIO ESCLUSIVO È DI RINUNCIARE ALL’ACCESSO O AD ALTRO UTILIZZO DEL SITO.

Art Shares srl
Via dei Paceri n. 84/B
47891 Falciano
Repubblica di San Marino

Ultima modifica 8 gennaio 2020