‘Art and Science into Spoleto’, la Fondazione Carla Fendi omaggia Sol LeWitt e Anna Mahler

Un omaggio a Spoleto e a due grandi artisti che hanno vissuto e lavorato nel territorio umbro dalla fine degli anni Sessanta agli anni Ottanta, questo il progetto della Fondazione Carla Fendi per Spoleto 64 Festival dei2Mondi, un progetto dedicato a Sol LeWitt, uno dei massimi esponenti del concettualismo, e Anna Mahler, la figlia di Gustav Mahler e di Alma Mahler Schindler, scultrice erede di geni artistici. La loro una genialità creativa è tuttora portata avanti sul territorio dai Mahler & LeWitt Studios, residenze che le eredi hanno creato per ospitare artisti di discipline diverse provenienti da tutto il mondo. “Una festa di colori che in questi momenti sono fonte di energia per il futuro”, afferma Maria Teresa Venturini Fendi, presidente della Fondazione Carla Fendi.

Per tutto il periodo del Festival si potrà ammirare sulla facciata del teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi il grande murale con la riproduzione di un particolare dell’opera Wall Drawing #1119 di Sol LeWitt.
Una delle sculture di Anna Mahler sarà esposta nel foyer del teatro.
Il progetto si svilupperà poi in diversi momenti con documentari, letture, percorsi di visita ai Mahler & LeWitt Studios, residenze destinate ad ospitare artisti provenienti da tutto il mondo che la Fondazione Carla Fendi apre per la prima volta al pubblico, proiezioni, esposizioni.

Le opere si Sol LeWitt su Art Shares:

Loopy Doopy, 1999

Foto di Firenze con l’area vicino alla Chiesa di S. Maria, 1973

AS_emmeg

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.