San Marino alla 59esima Biennale di Venezia: Alessandro Bianchini “Le opere diventeranno una mostra che poi porteremo in territorio per i nostri cittadini”
Presentata ieri presso l’Ambasciata di San Marino a Roma la partecipazione della Repubblica di San Marino alla 59esima Biennale di Venezia. A fare gli onori di casa, l’Ambasciatrice di San Marino in Italia Daniela Rotondaro.
È “postumano” il padiglione di San Marino alla Biennale Arte di Venezia, “Post umano – metamorfico” è il titolo che rappresenta la ripartenza della cultura sanmarinese.
Il Paese ha presentato il suo padiglione alla 59esima Biennale Arte di Venezia, che prevede la presenza di 8 artisti dai profili molto eterogenei: Elisa Cantarelli, Nicoletta Ceccoli, Endless, Michelangelo Galliani, Rosa Mundi, Roberto Paci Dalò, Anne-Cécile Surga, Michele Tombolini in un progetto a cura di Vincenzo Rotondo organizzato da FR Istituto d’Arte Contemporanea di San Marino in collaborazione con la galleria Cris Contini Contemporary.
Link alla notizia di San Marino RTV relativa alla presentazione di ieri con le interviste ad Alessandro Bianchini, organizzatore padiglione Repubblica di San Marino e ad Andrea Belluzzi, Segretario di Stato alla Cultura
AS_emmegi