La piattaforma che fa guadagnare più artisti contemporaneamente con una  vendita 


Uno studio di arte e tecnologia con sede a Brooklyn, Snark.art, ha ideato una nuova piattaforma di vendita d’arte chiamata In the age of quarantine
La piattaforma si rivolge a collezionisti con budget modesti e si occupa di mettere direttamente in contatto i collezionisti con gli artisti. 
Lo standard del settore dell’arte è che una galleria d’arte subisce un taglio del 50% sulle vendite ma Snark.Art, trattiene solo il 10% per coprire i costi di sviluppo e hosting, mentre gli artisti ottengono il 60%.  Gli altri artisti sulla piattaforma condividono il restante 30% del ricavato, di conseguenza gli artisti traggono profitto anche senza che le proprie opere vengano vendute. 
“La nostra base di collezionisti inizia con partecipanti più giovani e meno tradizionali, interessati a esplorare artisti emergenti a prezzi ragionevoli” ha detto Nadia Taiga, direttore esecutivo del progetto. 
La piattaforma nell’ultimo mese è cresciuta notevolmente, arrivando a contare 150 opere di 55 artisti provenienti da tutto il mondo. 

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.