Janice Bond: la strada dell’ambizione 

La curatrice e artista americana Janice Bond è divenuta vicedirettore del Contemporary Arts Museum di Houston e gestisce una società di consulenza artistica di enorme successo a Chicago: Bond Creative Advisors. 
Il suo primo vero approccio al mondo dell’arte è stato come guardiana e assistente della Griffith Gallery in Texas. Da quel momento in poi è iniziata la sua inarrestabile ascesa personale e lavorativa. 
Come consiglio prezioso per chi si avvicina a questa realtà, Bond dice: “Sviluppa un’acuta consapevolezza dei tuoi preconcetti e limiti per poi contrastarli con il processo creativo. Tutti i curatori d’arte in un certo senso sono artisti.” 
Alla ragazza che un tempo è stata, la Janice Bond realizzata del presente dice: “Verrà il tuo momento: continua a imparare, essere, dare e fidarti. Questa è la vita, la vita è bella, senza eccezioni.” 
È chiaro che in questi tempi di revisione dell’equità razziale nelle organizzazioni museali, le personalità di colore che abbiano skills e ambizione trovano più facilmente le porte spalancate rispetto a qualche anno fa. [Da “Artnet”]

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.