Il debutto degli Nft alla Biennale di Venezia

Alla Biennale di Venezia hanno debuttato gli Nft: il progetto, presentato dal Padiglione Nazionale del Camerun con il titolo “Il Tempo delle Chimere” è stato realizzato con il supporto di un comitato scientifico internazionale Global Crypto Art Dao.
Il padiglione Nft, primo nella storia della Biennale, ospita un gruppo di 30 artisti internazionali, di cui 4 camerunensi e vuole presentare un approccio nuovo al mondo degli Nft che esuli da un atteggiamento prettamente speculativo.

L’esibizione è visitabile gratuitamente nella sede di Palazzo Ca’ Bernardo Molon, San Polo 2186 a Venezia e online sul sito timesofchimeras.io, rimarrà aperta fino al 27 novembre 2022: è un laboratorio dove alle nuove opere Nft in corso di realizzazione, appartenenti ai progetti presentati al padiglione nazionale, vengono di volta in volta aggiunte quelle già visibili nei monitor esposti nella mostra, fino a completare l’esposizione, prima della chiusura della 59 Biennale di Venezia. In un secondo momento sarà poi possibile, per i collezionisti, acquistare gli Nft disponibili alla vendita. 

Al Decentral Art Pavilion, in parallelo con la Biennale d’Arte di Venezia, si è svolta sino al 20 giugno u.s., la mostra dal titolo “Singularity” che ha presentato opere di Beeple, Coldie, Aaron Penne , Studio Drift, Justin Aversano, XCOPY, Raphael Lacoste, Trevor Jones, Michael Yamashita, Annibale Siconolfi, Maxim Zhestkov, Filip Custic, Matt DesLaurier oltre ad altre 200 opere d’arte NFT create da 80 artisti internazionali di spicco, che danno così forma allo spazio NFT.
 
“Singularity” è un tuffo nell’arte decentralizzata e ha come obiettivo quello di educare, coinvolgere e affascinare l’appassionato, il collezionista e il pubblico in generale; in un dominio creativo così in rapida evoluzione è fondamentale promuovere un dialogo sulle NFT e il loro impatto sull’arte tradizionale, al fine di sviluppare una più ampia comprensione e apprezzamento da parte del pubblico delle tecnologie decentralizzate. (info dal web)

Immagine di apertura, il video META EPICA creata da Marina Núñez
Sino al 27 novembre 2022 “Il tempo delle Chimere” Padiglione Nazionale del Camerun
Biennale di Venezia

Opere importanti presenti alla mostra Singularity:

AS_emmegi

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.