Giampaolo Frizzi
Giampaolo Frizzi è nato a Lucca il 29 giugno del 1969, ha studiato presso l’Istituto d’Arte di Lucca e nel 1993 si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Nel 2010 conosce il Maestro americano pioniere della pittura iperrealista Don Eddy e rapidamente si avvicina alla pittura fotorealista americana. Espone le sue opere pittoriche in gallerie di Firenze, Foggia e Milano.
Scrive di sé: “Ho abbracciato gli intenti del fotorealismo dopo aver incontrato quello che è il più importante gallerista di questa branca della pittura. Sono stato esortato e direi accompagnato passo passo verso questa mia evoluzione di crescita che ritengo definitiva, partendo dagli intenti della pop art; proseguendo nella stessa direzione ponendo sempre più l’accento su situazioni e momenti appartenenti al quotidiano di ognuno di noi”.
Sul nostro sito esordisce con la serie “robotron” in cui il robot è anche parte di una severa elaborazione su ciò che stiamo diventando a causa delle frequenti occasioni di stress al quale l’essere umano è sottoposto. Frizzi stigmatizza la Produttività come obiettivo che ci rende spesso alienati e distratti nei confronti dell’altro.