Dipinto di Banksy ispirato a Monet venduto a 7,6 milioni di sterline

La versione di Banksy del celebre quadro di Monet ‘Lo stagno delle ninfee‘ è stato battuto all’asta da Sotheby a Londra per oltre 7,6 milioni di sterline (8,4 milioni di euro), superando tutte le aspettative.
Il più  celebre street artist al mondo ha rivisitato a modo suo il dipinto dell’impressionista,  creando ‘Show Me The Monet‘, che rientra nella serie dei ‘Crude Oil’, opere classiche riviste, come ‘Il vaso di girasoli’ di Vincent Van Gogh, ‘I Nottambuli’ di Edward Hopper o la Marilyn Monroe di Andy Warhol. E’ il secondo dipinto più costoso del celebre street artist dopo i 9,9 milioni di sterline conquistate l’anno scorso per ‘Devolved Parliament'”.

Banksy, un’identità nascosta per sua scelta, per uno degli artisti contemporanei più noti e fecondi nella street art. Sembra un controsenso, eppure proprio dietro al velo dell’anonimato si cela un personaggio vulcanico non solo nelle sue opere, ma anche in azioni a sorpresa.

Il suo ultimo zampino, in ordine di tempo, è apparso martedì scorso sul muro di un parrucchiere di Nottingham. Questa volta la protagonista in bianco e nero è una bambina intenta a giocare con un hula hoop costruito con la gomma di una bicicletta.

Banksy – L’arte della ribellione il documentario al cinema dal 26 al 28 ottobre 2020| Il Trailer Ufficiale | https://www.youtube.com/watch?v=35Z0Zq__eOo

Fonte immagine: https://www.sothebys.com/

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.