CIAO CLAUDIO!

Titolare della storica galleria di Lucca, poi aperta a San Marino, Claudio Poleschi, il nostro CLAUDIO, ieri ci ha lasciati.
Nel 2019, insieme a Maurizio Fontanini, aveva fondato e lanciato Art Share, la piattaforma online dedicata alla vendita di opere d’arte in quote.

Claudio Poleschi era nato in Toscana il 17 novembre 1948. Nel corso della sua lunga carriera tante sono state le mostre realizzate e altrettante le collaborazioni intraprese con artisti di fama internazionale, da Ettore Spalletti a Jannis Kounellis, da Gilberto Zorio a Gian Marco Montesano, da Mimmo Paladino a Julian Shnabel, con la mostra dedicata a Bertozzi & Casoni aveva inaugurato la nuova e prestigiosa sede della Galleria di San Marino. E tanti ancora i progetti in corso quale è “Altana” la mostra diffusa dell’artista Stefano Arienti che si svolgerà a San Marino il prossimo mese di settembre.

Ci uniamo al dolore di tutta la sua famiglia e porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai figli, Giacomo e David, alla moglie Ida e al cugino Umberto con il quale collaborava strettamente nella sua galleria, la Claudio Poleschi Arte Contemporanea

Siamo tutti increduli e profondamente addolorati per la rapidità con la quale ci hai lasciati.
Tu eri un grande uomo, un vero signore innamorato del tuo lavoro, ci mancherai immensamente.
Continueremo a lavorare ogni giorno, per Te, con grande impegno affinché, ovunque tu sia, possa essere sempre orgoglioso di noi
Art Shares srl e Claudio Poleschi Arte Contemporanea


Claudio Poleschi con il socio e amico Dott. Maurizio Fontanini


Claudio Poleschi con il Segretario di Stato alla Cultura di San Marino Dott. Andrea Belluzzi
in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della su galleria nell’ottobre 2021

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.