Christie’s Can’t Wait!

Solo pochi mesi dopo aver portato a termine uno sforzo logistico e tecnologico di tutto rispetto con ONE – la prima asta globale del XXI secolo, che si è tenuta  contemporaneamente in presenza e online nei principali hub del mondo dell’arte – Christie’s è tornata con i dettagli della sua prossima grande asta. Il 6 ottobre, dunque un mese prima della tradizionale vendita di novembre, la leader del mercato dell’arte trasmetterà in live streaming una seconda asta in formato ibrido, questa volta dal Rockefeller Center di New York.
I punti salienti delle sale includeranno capolavori di Cady Noland, oltre a un superlativo esempio di acquerello di CézanneNature morte avec pot au lait, melon et sucrier (1900-2006), stimato fino a $ 25 milioni che guiderà le vendite a New York. 

Il presidente di Christie’s, Alex Rotter, ha affermato che i collezionisti si sono dimostrati più che disposti a trarre vantaggio da un’ampia gamma di piattaforme di offerta, “acquistando opere di diverse categorie”.

Oltre al nuovo programma, Christie’s ha riprogrammato le sue aste di Londra e Parigi, che si terranno nelle rispettive città il 22 ottobre, in concomitanza con la fiera d’arte FIAC

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.