ARTE FIERA 2023, dal 3 al 5 febbraio a Bologna.
Opus novum ad Alberto Garutti

Arte Fiera si terrà a Bologna dal 3 al 5 febbraio 2023 nei padiglioni 25 e 26, vicino alla Piazza Costituzione; sarà questa la 46ma edizione della manifestazione e la quarta sotto la direzione artistica di Simone Menegoi.
La fiera presenterà un forte spirito di rinnovamento e vedrà cambiamenti significativi nel programma pubblico, nell’allestimento delle aree comuni e nell’accoglienza del pubblico.

141 espositori della Main Section e delle sezioni curate parteciperanno ad Arte Fiera 2023.
La Main Section copre una vasta gamma di arte, dal Moderno e dall’arte post-bellica, fino al contemporaneo di ricerca, con un forte accento sull’arte italiana.

La fiera includerà anche un formato chiamato Percorso#1, che collegarà alcuni stand in base a un criterio tematico. La sezione di Pittura XXI è una panoramica della pittura del XXI secolo, italiana e internazionale, che va dagli artisti emergenti agli artisti mid-career.

Opus novum, la commissione di un’opera inedita da presentare negli spazi della fiera, rivolta a un artista italiano affermato, nel 2023 andrà a un maestro riconosciuto: Alberto Garutti.. Oltre al valore dell’artista, la scelta intende celebrare il suo legame con Bologna, città dove Garutti, all’inizio degli anni Novanta, teneva la cattedra di Pittura all’Accademia di Belle Arti, imponendosi già come punto di riferimento per una generazione di artisti più giovani.

Per ogni info sulla fiera www.artefiera.it

L’elenco completo degli espositori: https://www.artefiera.it/arte-fiera/elencoespositori/9719.html

Opera di Alberto Garutti in Art Shares
titolo: 17241 metri è la distanza dalla porta del mio studio alla piazza della stazione di Lissone, 2015
tecnica: Filo di nylon rosso, cilindro di cartone
misure (alt, base, prof): cm 20×13,5×13,5

AS/emmegi

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.