Arte Fiera 2022 riapre le porte della Fiera di Bologna dal 13 al 15 maggio

Si svolgerà dal 13 al 15 maggio 2022 (con preview e opening a giovedì 12) la fiera più antica di Italia, nella città di Bologna, con un format che fisiologicamente cambia a causa dei mille spostamenti imposti dalla pandemia e che la colloca in una finestra diversa da quella occupata solitamente. Come nel 2020, la fiera avrà luogo nei padiglioni 15 e 18, dedicati rispettivamente al contemporaneo e all’arte del XX secolo, ma con un nuovo percorso di accesso che permetterà di scegliere liberamente quale padiglione visitare per primo.

Nei giorni di Arte Fiera la città sarà animata anche dalle mostre e dagli eventi di Art City, che ha scelto di cambiare le proprie date per mantenere il suo legame consolidato con la manifestazione fieristica. Dal 7 al 15 maggio si terrà infatti anche la decima edizione di Art City Bologna. Per tutto il periodo l’evento tornerà ad animare, in anticipo e in parallelo ad Arte Fiera, il periodo più vivace per l’arte contemporanea in città.

Saranno 139 le gallerie che parteciperanno ad Arte Fiera (Link all’elenco delle Gallerie partecipanti); l’ossatura della fiera si consolida con tre sezioni curate e su invito che affiancano la Main Section per approfondire altrettanti ambiti importanti per l’identità della fiera: l’arte moderna e del dopoguerra storicizzato (Focus), la pittura del nuovo millennio (Pittura XXI), la fotografia e il video (Fotografia e Immagini in movimento).

AS_emmegi

Arte Fiera _ www.artefiera.it
Quartiere Fieristico di Bologna, Padiglioni 15 e 18
Ingresso: Ingresso Nord della Fiera (da Piazza Costituzione: servizio gratuito di navette ogni 2 minuti)
Apertura al pubblico 13-15 maggio 2022
Orari: 13 maggio 11.00-12.00 riservato vip / 12.00-20.00 apertura al pubblico
14 e 15 maggio 11.00-20.00 apertura al pubblico

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.