Miart 2021, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano

Da domani, sino a domenica 19 settembre (con VIP preview oggi, 16 settembre), torna a Milano miart la fiera più attesa del calendario meneghino in cui arte contemporanea, arte moderna e design in edizione limitata dialogano tra loro.
Prima in Italia a tornare nella sua versione in presenza, miart sarà affiancata da miart digital, una piattaforma digitale che, attraverso la suddivisione in aree tematiche, permetterà di arricchire l’esperienza dei visitatori con contenuti multimediali originali e offrirà l’opportunità al pubblico di tutto il mondo – che non potrà essere fisicamente presente – di esplorare le opere esposte ed entrare in dialogo immediato con i galleristi attraverso una chat dedicata.

Alla fiera esporranno 142 gallerie da 19 Paesi, oltre all’Italia, suddivise in 5 sezioni per artisti contemporanei affermati, maestri moderni, artisti emergenti, decadi e nuove generazioni. Le opere in mostra saranno parallelamente condivise su una piattaforma digitale dedicata. Titolo della manifestazione per l’edizione 2021 è “Dismantling the silence“, che prende ispirazione dall’omonima raccolta di versi scritta dal poeta statunitense Charles Simić, di origine serba, e celebra i cinquant’anni dalla sua pubblicazione.

Miart ha inoltre coinvolto le realtà cittadine nel ricco programma dedicato all’arte moderna e contemporanea, con appuntamenti dedicati all’arte pubblica e alla street art. Alle gallerie cittadine è dedicata inoltre la giornata di sabato 18 settembre con la tradizionale art night.

miart – international modern and contemporary art fair, fieramilanocity
17-19 September 2021
http://www.miart.it/
FB: miart, Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Twitter: https://twitter.com/miartmilano
Instagram: https://www.instagram.com/miartmilano/

AS_emmegi

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.