La mostra digitale organizzata da due curatrici dimesse dal MOCAD 

Una mostra online denominata Art Work è stata organizzata da due curatrici, Jova LynneTizziana Baldenebro, entrambe dimesse dal Museum of Contemporary Art di Detroit. 
Il motivo del loro allontanamento dal museo è legato ad episodi di bullismo e sfruttamento da parte del direttore esecutivo e curatore principale, Elysia BorowyReeder, accusata da altri 70 ex dipendenti e ora licenziata definitivamente. 
La mostra non vuole essere connessa a tali eventi ma “molte delle cose di cui stavamo parlando riguardavano idee e narrazioni più ampie. Tutto fa riferimento all’intraprendenza della nostra città” ha detto Lynne. 

Art Work fa parte dell’evento artistico Art Mile, che coordina dal 29 luglio al 5 agosto, 60 tra musei, gallerie e artisti di Detroit, attraverso programmi pubblici, con installazioni digitali, vendite di opere d’arte, visite ai musei virtuali ed eventi dal vivo come dibattiti, visite in studio di artisti, proiezioni di film e spettacoli musicali. 
Fino al 5 agosto sarà quindi anche possibile vedere ed acquistare opere d’arte direttamente da casa propria. 
“Penso che Art Mile abbia il potenziale per essere un bell’esempio di come potrebbe apparire un mondo dell’arte più equo”, ha affermato Baldenebro

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.