Frida Kahlo, “Il caos dentro” in mostra dal 10 ottobre a Milano

Il caos dentro è la una mostra sulla vita dell’artista messicana Frida Kahlo, in arrivo a Milano alla Fabbrica del vapore dal 10 ottobre 2020 al 28 marzo 2021.

Si inizierà con una sezione multimediale con immagini animate e una avvincente cronistoria delle vicende personali e artistiche della pittrice per entrare poi nel vivo della mostra, con la riproduzione minuziosa dei tre ambienti più vissuti da Frida a Casa Azul.

La mostra proseguirà con una sezione dedicata a Diego Rivera dove troveremo proiettate le lettere più evocative che Frida scrisse al marito.
Verranno inoltre esposti alcuni esempi mirabili di collane, orecchini, anelli e ornamenti propri della tradizione che hanno impreziosito l’abbigliamento di Frida e, nella seguente sezione, saranno esposti gli abiti della tradizione messicana quali gonne ampie e coloratissime, scialli e camiciole, copricapo e collane.

Nella sezione Frida e il suo doppio saranno infine esposte le riproduzioni in formato modlight di quindici tra i più conosciuti autoritratti che Frida realizzò nel corso della sua carriera artistica.

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.