Art Basel 2021, a Basilea l’appuntamento del mondo dell’arte

Dal 24 al 26 settembre 2021 Art Basel metterà in mostra l’arte del XX e XXI secolo e sarà senza dubbio la principale fiera del mercato internazionale dell’arte: saranno 272 le gallerie selezionate provenienti da 33 paesi diversi che esporranno opere moderne e contemporanee di grandissima qualità, dagli eleganti dipinti, ai film, alle sculture, alle fotografie e alle installazioni.

Già nel 1970, in occasione della prima Art, oltre 16.000 ospiti visitarono la fiera internazionale d’arte, fondata da una gallerista e da due galleristi di Basilea: Trudl Bruckner, Ernst Beyeler e Balz Hilt. In soli due anni sia la superficie di esposizione che il numero di visitatori sono raddoppiati. Dal 1999, Art Unlimited offre lo spazio per opere d’arte di grandi dimensioni, come sculture, proiezioni video e performance dal vivo. Nel 2002, la fiera gemella Art Basel Miami Beach ha celebrato il suo debutto negli Stati Uniti d’America con 160 gallerie da 23 paesi, seguita infine undici anni più tardi da Art Basel Hong Kong.

Quello di Art Basel 2021 sarà un ritorno alla modalità “in presenza”, dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia e lo slittamento dell’edizione 2021 da giugno a settembre; ci sarà spazio, comunque, anche per la modalità di fruizione virtuale con Art Basel Live che proporrà al pubblico della rete sale di visualizzazione online, percorsi virtuali e dirette sui canali social della fiera.

Durante la settimana di Art Basel, sia a Basilea che nella regione, si svolgeranno alcune fiere collaterali. Liste, Volta e Photo Basel sono ormai appuntamenti fissi oltre alla fiera principale.  
(Immagine e fonti web)

Elenco degli espositori:
Espositori alla fiera Art Basel 2021 a Basilea

Visita il nostro sito: https://www.artsharesales.com/negozio/
AS_emmegi

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.