A San Marino, città amica dell’arte di strada, è nata Buskers.sm


Buskers.sm è una nuova piattaforma umana di scambio di saperi e di esperienze innovative, che porterà a una nuova cultura della fruizione; con Buskers.sm verrà dato spazio a ogni forma d’espressione artistica, dunque non solo pittori, writers, designer, creativi, acrobati, ma anche musica, poichè, come affermava Beethoven, “Dove le parole non arrivano, la musica parla”. Saranno 18 le postazioni poste nel Centro Storico di San Marino e a disposizione durante tutto l’anno.

Il sito www.buskers.sm , online da pochi giorni, ha già raccolto e approvato l’iscrizione di numerosi artisti, dato questo che dimostra l’interesse verso questa particolare tipologia di spettacolo, a fronte anche delle difficoltà create dall’epidemia da Covid che stiamo vivendo. Periodo questo infatti molto difficile per l’arte in genere, che vede bloccata in Italia e non solo, ogni manifestazione di cultura, mostre, fiere, spettacoli teatrali ed eventi di ogni genere. A tal proposito infatti tutti gli artisti saranno richiamati ad adeguarsi alle prescrizioni dettate dall’emergenza sanitaria del momento.

Il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura di San Marino Andrea Belluzzi ha manifestato la sua soddisfazione relativamente al progetto “Buskers” e ha affermato di aver “Appreso con piacere l’iscrizione dei nuovi artisti al registro, auspicando nella crescita del loro numero e di poter godere quanto prima delle loro performance in territorio. Partiremo dal castello di Città, con il dialogo e la collaborazione con tutti i capitani di Castello, andremo ad estendere i benefici di questa legge a tutto il territorio”.

Maggiori informazioni www.buskers.sm

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.