A Pietrasanta inaugura oggi la mostra “Il tempo”, con le ceramiche contemporanee di Bertozzi & Casoni

I maestri della ceramica contemporanea Bertozzi e Casoni, firmano la grande mostra dell’inverno di Pietrasanta, con uno speciale allestimento pensato appositamente per gli spazi del Chiostro di S. Agostino.

La mostra “Il tempo” si inaugura oggi e rappresenta un riconoscimento alla straordinaria e raffinata creatività degli artisti, considerati tra i più originali e innovativi della scultura ceramica. Nel corso della loro carriera artistica, Bertozzi & Casoni hanno saputo conferire alla ceramica una dignità tale da farla entrare di diritto nel panorama delle arti maggiori.

L’approccio al processo creativo di Bertozzi & Casoni si caratterizza da sempre per un’attitudine etica, che vede la produzione scultorea come una traduzione in forma plastica di riflessioni di carattere esistenziale e filosofico, con lo scopo di coinvolgere in maniera partecipativa il fruitore.

In esposizione opere di grandi dimensioni come “Composizione n. 14”, “Terra”, “Sedia Elettrica con Farfalle”. Un percorso che mette in evidenza come Bertozzi & Casoni, presenti in alcune delle più importanti collezioni internazionali, siano universalmente riconosciuti come coloro che hanno saputo armonizzare i due aspetti contrapposti del panorama artistico, la capacità di sapere sintetizzare armonicamente la progettazione concettuale e l’elevata perizia tecnica manuale.

Tempo, di Bertozzi & Casoni
dal 17 ottobre 2020 al 7 febbraio 2021
Per informazioni: tel. 0584 795500

Sharing is caring!

Iscriviti alle nostre newsletter

L'Arte parla in tutte le lingue, ha sempre qualcosa da dire. Anche per e-mail.